Un quartiere dove vivere

L’associazione di promozione sociale Vicini di casa, nasce nel 2014 dalla volontà di alcuni residenti del consorzio denominato Castelporziano Sud, che hanno deciso di mettere insieme tempo, impegno e volontà, per dar vita ad una forza unita e compatta in grado di gestire e mantenere in maniera autonoma le aree verdi e il decoro urbano nel territorio dell’attuale consorzio, di rapportarsi e supportare gli enti locali preposti alla manutenzione delle infrastrutture (è cosa nota la carenza nella pulizia di strade e marciapiedi), di salvaguardare i nostri diritti sul territorio e favorire l’aggregazione tramite iniziative sociali, culturali e sportive.

La scuola di informatica all'Infernetto è un piccolo studio situato in una delle vie storieche del quartiere. In Via Umberto Giordano, 70 al secondo piano di un edificio di uffici vi accoglierà un insegnante di informatica. La scuola di informatica già esistente da fine 2014 propone corsi di alfabetizzazione per bambini, anziani e corsi specilistici per adulti.

Elegantemente arredata con stile minimalista la scuola è l'ambiete ideale per acquisire pienamente l'uso dell'informatica.

La scuola d'inglese nasce nel gennaio 2010 dall’idea nata dall’amore per l’insegnamento e per i ragazzi  della responsabile didattica Chiara Marchesiello. Questa  piccola realtà locale da subito si afferma come punto di riferimento per lo studio dell'inglese, dopo pochi mesi gli studenti  raddoppiano e dopo due anni scolastici abbiamo raggiunto quota 200 studenti tra grandi e piccini.